top of page

PayTourist è il primo sistema intelligente che scansiona tutti i portali di prenotazione online, individuando e monitorando i booking presenti al fine di massimizzare il rendimento per i Comuni sulla riscossione della tassa di soggiorno.

La startup italiana per monitoraggio sull'imposta di soggiorno

UNO STRUMENTO INNOVATIVO A MISURA DI SMART CITY
      SCANSIONE
 

Grazie al suo innovativo algoritmo PayTourist scansiona giornalmente oltre 850.000 annunci di prenotazione online, allo scopo di monitorare i booking ed identificare i soggetti tenuti al versamento dell'imposta di soggiorno.

  FACILITA' DI UTILIZZO
 

Il sistema sviluppato è di semplice utilizzo e si rende gestibile da diversi dispositivi come pc, tablet e smartphone. Per quest'ultimi due è prevista anche la specifica app

PayTourist è inoltre in grado di regolamentare efficacemente il settore degli affitti brevi e delle locazioni turistiche.

Infatti oltre ad identificare i soggetti tenuti al versamento dell'imposta è anche in grado di monitorare le attività già censite, tramite un algoritmo dedicato che analizza i comportamenti e le dichiarazioni sul versato effettuate dai soggetti tenuti alla riscossione.

In questo modo le informazioni fornite al Comune sono preventivamente verificate e il gettito riversato presso le casse comunali verrà ottimizzato.

Scopri adesso il Progetto Comuni Pilota !

Il sistema di riscossione ad oggi è divenuto per i Comuni assai difficile e più in generale la gestione dell'imposta, dato che le informazioni che sono chiamati a controllare e verificare costantemente sono sempre più complesse. In tal senso PayTourist è il software adatto a poter gestire una mole di dati del genere. Infine, cosa non meno importante, il sistema è già pronto per implementare direttamente i flussi API forniti dai portali di prenotazione online, in modo da automatizzare tutto il processo di analisi e gestione dell'imposta.

bottom of page